Vieni a vivere la febbre del calcio al Camp Nou

Vieni a vivere la febbre del calcio al Camp Nou

Share Button

Scegliere Barcellona come destinazione, significa visitare una città ricca di contrasti, con programmi per tutta la famiglia. Percorrere il Barrio Gótico con fermata (obbligatoria) alla Sagrada Familia, ideale per gli amanti dell’arte; passeggiare per Las Ramblas e i suoi dintorni o visitare il Mercado de la Boquería sono alcune delle attrattive che determinano la scelta della “Ciudad Condal” come destinazione per le nostre vacanze o fughe.

Oltre al suo indiscutibile valore artistico, Barcellona offre molto di più, e questo “extra” si presenta sotto forma di sport: la capitale catalana possiede il Camp Nou, il campo da calcio con maggiore capienza d’Europa e il quinto più grande al mondo. Un recinto impressionante con moltissimi segreti che ben meritano di essere scoperti.

Catalogato come stadio di categoria élite dalla UEFA, il Camp Nou è la casa del F.C. Barcelona e uno dei campi ufficiali della Lega spagnola e della Champions League, oltre a essere un museo vivo, un’opera d’arte sportiva e un’attrazione che accoglie migliaia di appassionati di questo sport. Quindi, se hai deciso di disconnetterti dalla tua routine in un hotel a Barcellona di Petit Palace, non puoi non visitarlo.

Se sei tifoso del Barça o segui (in generale) il calcio, ti raccomandiamo di assistere ad alcune delle tante partite che si svolgono al suo interno. L’altezza dei suoi gradoni, le impressionanti viste che il campo offre di Barcellona sono alcuni degli extra che ti potrà regalare questa esperienza calcistica.

E se quello che cerchi è vivere la storia del Camp Nou e del F.C. Barcelona scoprendo tutti i dettagli che gli fanno da contorno, dovrai lasciare la folla per un altro giorno e visitare il recinto grazie al Camp Nou Tour Experience.

Con una durata di poco più di un’ora e mezza, questo tour per il Camp Nou avvicina il visitatore alla storia passata e recente del club dei tifosi del Barcellona. Dalla visita al Museo del FCB (con le sue 23 coppe di lega e 5 di Lega dei Campioni) al calpestare lo stesso terreno di gioco, fino a divertirsi con la figura di Leo Messi nello spazio dedicato al giocatore argentino oppure visitare zone molto esclusive come gli spogliatoi ufficiali, la sala stampa o il tunnel che porta agli spogliatoi.

Un’esperienza ideale (e molto divertente) per vivere alcuni giorni diversi in una città unica.

Share Button
comentarios