Vieni a scoprire Madrid con i bambini

Vieni a scoprire Madrid con i bambini

Share Button

I weekend a Madrid in giugno sono sempre un successo (specialmente se ci andiamo con i nostri bambini). La capitale della Spagna è la capitale di tutto e offre un sacco di attività uniche, che sono perfette da praticare in famiglia. Divertimento per grandi e piccoli con proposte culturali, sportive e sempre spassose.

Siccome noi di Petit Palace proviamo una speciale devozione per le famiglie che decidono di godersi insieme i loro giorni liberi, in questo nuovo articolo abbiamo deciso di raccogliere alcune attività in famiglia rilevanti per i vostri weekend a Madrid.

  1. Museo Nazionale delle Scienze Naturali: vicino all’Hotel Petit Palace President Castellana si trova il Museo Nazionale delle Scienze Naturali, un museo del XVIII secolo con numerose specie del nostro mondo naturale. Un museo diverso, divertente e appassionante con animali, piante, minerali e persino le armi del secolo scorso in cui i più piccoli potranno divertirsi come non mai.
  1. La Casetta del topolino Pérez: chi ha detto che il topolino Pérez (la fatina dei denti) non esiste? Se siete tra quelli che regalano qualcosa ai vostri piccoli per ogni dente da latte che cade, non avete scuse per visitare la Casita del Ratoncito Pérez. Una casa museo progettata secondo la forma in cui dovrebbe essere la casa del popolare topo e che si trova tra Puerta de Sol e Gran Vía, vicino al centrale Hotel Petit Palace Puerta del Sol.
  1. Musei del Real Madrid e dell’Atlético di Madrid: una delle visite imprescindibili per le famiglie amanti del calcio è quella che ha luogo negli stadi Santiago Bernabéu e Vicente Calderón, le sedi del Real Madrid e dell’Atlético di Madrid, i finalisti dell’ultima Champions League. Visitare le loro strutture, scendere sul campo e percorrere gli itinerari dei loro musei è un’esperienza che gli appassionati di questo sport non potranno mai dimenticare, specialmente i più piccoli.
  1. Imprenta Municipal-Artes del Libro: è possibile compiere un percorso lungo la storia della stampa della Spagna presso la Imprenta Municipal-Artes del Libro, un museo situato vicino al nostro Hotel Petit Palace Plaza del Carmen e in cui si possono trovare oggetti di valore come una stampante del secolo XVII, una macchina tipografica Planeta degli inizi del ventesimo secolo e diversi manoscritti elaborati con le tecniche antiche.
Share Button
comentarios