Un viaggio nel tempo: itinerario tra i negozi vintage nel cuore di Madrid

Un viaggio nel tempo: itinerario tra i negozi vintage nel cuore di Madrid

Share Button

Oltre ad annoverare quartieri unici come La Latina o Fuencarral e spazi di arte di calibro internazionale, come il Museo del Prado o il Reina Sofía, tra gli altri, Madrid è la culla della moda nazionale. Un ambiente con stili molto diversi e in cui hanno luogo appuntamenti imprescindibili come la Mercedes Benz-Fashion Week Madrid. In definitiva, Madrid è moda… una moda per tutti i gusti.

Anche se fare acquisti a Madrid è sempre un’esperienza, c’è un itinerario ideale per quelli che sono alla ricerca di capi autentici, di marca e a buon prezzo: ci riferiamo all’itinerario di negozi vintage che la città ti offre. Se stai pensando di rinnovare il tuo armadio approfittando di quella fuga nel fine settimana nel tuo hotel di Madrid di Petit Palace, continua a leggere, perché oggi ti diamo alcuni nomi che non possono mancare nella lista di acquisti per il tuo armadio autunnale.

  1. The Storage: immagina per un momento di trovarti in un negozio degli anni 60… ecco il The Storage è qualcosa di simile, un negozio affascinante, situato nel cuore del quartiere di La Latina e che presenta come piatto forte un sacco di modelli in jeans di marche provenienti da tutto il mondo e di grande qualità. La sua gamma di cinture e borse è famosa in tutta la città.
  1. La Mona Checa: anche se molto sono attratti dalla sua infinità di macchine fotografiche antiche, la Mona Checa è un tempio della moda “di altri tempi”. Accanto al negozio precedente, i suoi capi di maglia e le giacche a quadri sono una delizia e niente può essere paragonato alla sua selezione di abiti eleganti.
  1. Biba Vintage: un’altra delle perle di Calle Velarde. Più che un negozio vintage del centro di Madrid, Biba Vintage assomiglia davvero a un museo della moda degli anni 40, 50, 60, 70 e 80. Oltre a essere un negozio fisso con perle vintage uniche e originali, questo posto è anche un centro d’arte con esposizioni di fotografie del passato.
  1. Alphaville Vintage: la nostra ultima fermata ha luogo in uno dei negozi vintage con la migliore immagine di marca di tutta la capitale. Alphaville Vintage dispone di un’ampia selezione di stili di decadi passate ed è, inoltre, un tempio per gli amanti degli stivali da cowboy e per le t-shirt dei club ufficiali della pallacanestro.
Share Button
comentarios