Un autunno ricco di eventi top a Barcellona

Un autunno ricco di eventi top a Barcellona

Share Button

Barcellona non dorme mai. È una destinazione con un’offerta di divertimento diurno e notturno che la colloca indiscutibilmente tra le top 3 delle grandi capitali della Spagna. Barcellona è accessibile, bella, grande ma vivibile, ideale per tutti i gusti, ed è viva, molto viva.

Se stai pensando di prenderti dei giorni di relax non esitare a scegliere la capitale catalana. E se desideri trovarti nel punto perfetto per spostarti da un luogo all’altro, informati di tutto quello che possono offrirti gli hotel a Barcellona di Petit Palace.

Anche se a Barcellona tutto è perfetto o quasi (trasporto pubblico, carattere locale, gastronomia), può risultare complicato decidere tra tutta l’offerta di eventi e svago. Per questo motivo ti segnaliamo gli eventi più importanti di ottobre. Buon divertimento!

  • Sitges Film Festival: chiamato anche il Festival del Cinema di Sitges, il piatto forte di questo mese. Se ti piace il genere fantastico, la gente originale e il miglior ambiente da film, devi andare a Sitges (perché per di più è vicinissima a Barcellona). L’offerta di pellicole è impressionante, i prezzi dei biglietti singoli o in abbonamento sono ragionevoli (di fatto ci sono proiezioni gratuite di film mitici) e l’atmosfera è perfetta. Che altro chiedere di più?
  • Festival dell’Architettura di Barcellona: il suo nome pubblicitario è 48H Open House BCN ed è certo che l’evento è il top. In due giornate (24 e 25 di ottobre) vari architetti di fama mondiale realizzano visite guidate (molte gratuite) agli edifici più caratteristici di Barcellona. Un appuntamento che già si tiene in città come Londra o New York che non puoi perderti durante la tua visita a Barcellona.
  • Salone Nautico di Barcellona: l’appuntamento preferito per gli amanti del mare e delle imbarcazioni. Prendendo come base la Fiera di Barcellona, il Salone Nautico è molto più che una mostra di imbarcazioni, è un luogo in cui goderti le attività legate al mare. Laboratori, esposizioni e altre attività per grandi e piccini completano questo evento che si tiene dal 14 al 18 ottobre.
  • Mercat de Mercats: dal momento che abbiamo parlato di cinema, arte e sport, dobbiamo salutare Barcellona con gli onori con un appuntamento gastronomico dei migliori: Mercat de Mercats (Mercato dei Mercatini). Tra il 23 e il 25 ottobre, Avenida de la Catedral si riempie di bancarelle di mercatini (i più autentici e speciali) e di prodotti freschi e deliziosi, alcuni locali e altri internazionali.
Share Button
comentarios