Terrazze e birre sivigliane nel quartiere di La Alameda

Terrazze e birre sivigliane nel quartiere di La Alameda

Share Button

Primavera e Siviglia sono due parole che si sposano alla perfezione. Anche se è una città che vale sempre la pena visitare, Siviglia ha “un colore speciale” in primavera e poche cose sono così belle come l’esperienza di passeggiare lungo le rive del fiume Guadalquivir circondati dal profumo degli aranci in fiore o dei gerani nelle viuzze del centro. Un’esperienza più che raccomandabile per staccare dalla solita routine per alcuni giorni.

Se i sivigliani sono molto propensi a consumare le tapas sulle terrazze anche in inverno, ci sono zone di Siviglia che tornano ad animarsi e a splendere in questo periodo dell’anno, come la Alameda, uno dei quartieri tipici in cui consumare un boccale di birra fredda in tipico stile sivigliano. Hai scelto un hotel a Siviglia di Petit Palace? Se la tua risposta è sì, non puoi non visitare questa zona affascinante.

Situata accanto alle vie centrali Trajano e Amor de Dios (due punti di riferimento per la Settimana Santa sivigliana) e a meno di cinque minuti di cammino da Plaza del Duque (famosa per i suoi negozi esclusivi, il suo odore di incenso e per essere il punto d’incontro ufficiale della città), la Alameda offre oltre una ventina di bar, pub e ristoranti in cui provare alcune delle molte delizie sivigliane, così gustose come i calamares del campo (calamari), il pan con salmorejo y jamón (pane con zuppa fredda e prosciutto) o la ensaladilla (insalata russa).

Preferisci visitare il quartiere di notte? Buona idea! Locali come il pub Fun Club ti faranno trascorrere momenti perfetti in un ottimo ambiente e con la migliore musica. Se ti piace di più il programma di bere un bicchiere di vino o un boccale di birra sivigliana con il cielo andaluso come decorazione, senza dubbio i posti che fanno pe te saranno la Taberna Corto Maltés e anche il bar Hefesto, un locale piccolo ma con una terrazza naturale in cui ti sembrerà di essere in un giardino privato.

Punto di ritrovo e posto in cui mangiare, la Alameda è un luogo con storia e milioni di aneddoti. Qui si sono tenuti alcuni casting per film importanti spagnoli come Grupo 7 o Carmen.

Share Button
comentarios