Sierra di Madrid, la migliore terapia anti-routine

Sierra di Madrid, la migliore terapia anti-routine

Share Button

Frenare lo stress e spezzare la routine che (generalmente) ci assorbe tutti dal lunedì al venerdì, è una delle questioni lasciate in sospeso a cui dovremmo prestare attenzione (per il bene della nostra salute fisica e mentale). Anche se molti si affannano nella ricerca della migliore forma per disconnettersi senza uscire dalla città, è certo che fermarsi e prendere le distanze da tutto è una delle soluzioni migliori.

Perché non regalarti una vacanza last minute, una di quelle che ti fanno ritornare come nuovo? Se la tua risposta è “” ti raccomandiamo di vivere questi ultimi giorni di marzo in un hotel urbano a Madrid di Petit Palace lasciando spazio nella tua agenda per un’escursione all’aria aperta nella, per esempio, Sierra di Madrid.

Nota come la Sierra Norte de Madrid, questa zona è più che un polmone per gli abitanti della capitale, è considerata uno dei posti più belli di tutta la Comunità. Con 42 municipi, la Sierra Norte dispone di una ricchezza naturale e culturale che non ti puoi perdere in quell’escursione che ti raccomandiamo e in cui non mancheranno le case di pietra e legno, i fienili ristrutturati e la neve (nei mesi più freddi).

Dato che è praticamente impossibile scoprire tutta la Sierra Norte in un fine settimana, il nostro consiglio è di orientarti verso i municipi più vicini alla capitale come Rascafría. Un luogo bellissimo, situato a oltre mille metri di altitudine e che lascia da una parte Madrid e dall’altra Segovia. Il must di questa escursione? Senza dubbio la visita alle lagune ghiacciate di Peñalara. Un circo glaciale con quasi due milioni di anni di storia, punto di incontro di molti appassionati dell’escursionismo.

Bustarviejo è un’altra località più collegata alla capitale e uno di quei luoghi che vale la pena visitare. Con la cima del Mondalino (con quasi 2.000 metri di altezza) e la Sierra de la Cuesta de la Plata come piatti forti dell’escursione, il posto offre panoramiche uniche degne di una fiaba.

Anche se parliamo di un municipio più piccolo rispetto a quelli menzionati in precedenza, la nostra ultima tappa ci porta a Navalafuente, una zona di campagna ideale per riposare dopo una giornata intensa di cammino per la Sierra Norte di Madrid. I suoi torrenti e le distese di frassini sono due delle attrazioni più rilevanti dell’area.

Share Button
comentarios