Senza programmi per il fine settimana? Vai nei teatri di Malaga

Senza programmi per il fine settimana? Vai nei teatri di Malaga

Share Button

Anche se molti mettono in relazione Malaga con il flamenco più puro, con la cultura del pesce fritto e con l’affascinante accento andaluso, è certo che questa bellissima città è un autentico punto di riferimento per quanto riguarda la cultura. Oltre a essere la culla del maestro Picasso e una città che ha visto il passaggio di diverse civiltà, Malaga è cultura in tutti i sensi, un luogo in cui si può fare di tutto e in cui ogni piano è veramente speciale.

Una tra le diverse opzioni che la città di Malaga propone, è un’offerta di teatri che ha poco da invidiare alle grandi capitali come Madrid, Barcellona o Valencia. Con quattro importanti teatri, sono decine le opere e i concerti presentati sui loro palcoscenici. Ti vuoi ritirare per alcuni giorni dal rumore mondano in un hotel a Malaga di Petit Palace? Continua a leggere questo ripasso dell’offerta di teatri, perché sicuramente ne resterai affascinato.

1 Teatro Cánovas: uno dei teatri più giovani di Malaga è il Teatro Cánovas, con oltre trecento posti e situato nel distretto Centro, molto vicino al nostro hotel urbano a Malaga. Anche se la sua programmazione è intensa lungo tutto l’anno, marzo è un mese ideale per godersi opere come “Despachados”, “Tres” o “Room”.

2 Teatro Echegaray: una perla storica e architettonica, così si caratterizza il Teatro Echegaray, uno dei più tradizionali di tutta la provincia di Malaga. Inaugurato nel 1932 e con un design speciale, il teatro dispone di oltre 700 posti suddivisi tra patio e anfiteatro. A quali opere potrai assistere durante questo mese di marzo? Da “El secreto de las mujeres” a “Las Cartas del Quijote”, un adattamento della compagnia Tramant Teatre.

3 Teatro Alameda: con una storia che risale ai primi anni Sessanta, il Teatro Alameda è un altro di quei luoghi di riferimento per godersi il cinema, il teatro e la cultura in generale. Per tutto il mese di marzo, si possono ascoltare i monologhi di David Guapo e di “Asalto Mental” un’opera di José Tejada.

4 Teatro Cervantes: la nostra ultima tappa ci porta al Teatro Cervantes, qualcosa di più di un punto di riferimento della città. Con una sala magna interna impressionante, questo teatro situato nel cuore di Malaga offre una programmazione costante e di grande qualità. Cosa ci regalano questo mese?Symphonic” dei Pink Floyd e il ritorno sulle scene di Bebe.

Share Button
comentarios