Scopri tutte le chicche delle Feste di Salamanca

Scopri tutte le chicche delle Feste di Salamanca

Share Button

Parlare di settembre significa fare riferimento a una delle fiere e feste più importanti del nostro paese (per quanto riguarda la quantità e la qualità), e il fatto è che veramente poche cose possono eguagliare l’offerta delle fiere e feste di Salamanca. 80 appuntamenti con la musica, il teatro, il circo, lo sport, raccontastorie e le mostre più originali.

Se hai scelto di trascorre alcuni giorni di vacanza in un hotel Petit Palace di Salamanca, segna nella tua agenda (e con colori evidenziati) le date dal 7 al 15, perché la città si trasforma e ti mostra il suo volto più attivo, festaiolo e allegro in occasione della sua festa in onore di Santa María de la Vega.

Conosciute nel nostro paese e all’estero, le Feste di Salamanca puntano sulla musica e sull’arte (in generale) in modo notevole. Pertanto, in questi giorni di festività, la città mette in scena 20 performance musicali (tra cui spiccano quelle di Sidonie, Los Secretos o Pablo Alborán per citarne alcune), così come 15 spettacoli di altro taglio, che si suddividono tra la IX edizione del Festival Internazionale delle Arti di Strada (dal 10 al 13 settembre) e il Mercato Medievale di Vaguada de la Palma.

I punti nevralgici della musica durante le feste saranno Plaza Mayor – alma mater del centro storico di Salamanca – e il Multiusos Sánchez Paraíso. In queste due location si alterneranno le rappresentazioni, come quelle di Rosendo, Abraham Mateo, Ariel Rot o India Martínez, che regaleranno un tocco andaluso alla notte di Salamanca.

La novità musicale del 2015 giungerà il prossimo 13 settembre in Plaza Mayor con un Festival di Musica Country, durante il quale si daranno appuntamento quattro gruppi: Freeborn Brother (Polonia), Country Hell (Russia), InBlauk e Carbayo (Salamanca) e – come no – James Everett, appena arrivato dagli Stati Uniti.

Ma non c’è solo musica durante queste Feste di Salamanca, poiché ci sarà posto per i mercati vintage, le esposizioni di moto (la 5º Custom Bike), i musical (come “Il Mago di Oz”, “The Hole” o “The Gagfather”) e lo sport.

La programmazione di queste Fiere e Feste di Salamanca prevede un totale di 15 appuntamenti sportivi, tra cui spiccheranno il Trofeo Internazionale di Scacchi (che avrà luogo il 12 e 13 settembre), il LXVI Concorso Ippico Nazionale di Salto a Ostacoli, così come vari trofei di paddle, tiro con arco, piroga o pattini. Di tutto e per tutti i gusti.

Ci siamo dimenticati di qualcosa? Sì, ci è sfuggito il fatto che, oltre a un’intera agenda di divertimento di primissimo livello in una città fantastica, Salamanca ha zone dove andare per tapas che non puoi perderti e che, inoltre, capitano a fagiolo per ricaricarti dopo una serata di concerti.

Perderti tra le sue calli e degustare le delizie delle sue terrazze è il piano perfetto per delle vacanze al top. Visita tutto quello che la città ha da offrirti… avrai tempo per riposare non appena entrerai nel tuo hotel Petit Palace.

Share Button
comentarios