Rebujito, flamenco e organizzazione: le parole chiave per la Feria de Abril di Siviglia

Rebujito, flamenco e organizzazione: le parole chiave per la Feria de Abril di Siviglia

Share Button

Arriva il 12 aprile e cosa succede? Sì, effettivamente comincia la Feria de Abril di Siviglia (Fiera di Aprile) e con essa una settimana intera di bella atmosfera, di sevillanas (danza tipica) ballate in cerchio e di rebujito (cocktail) presso le casette dei diversi quartieri e distretti.

Anche se visitare la città di Siviglia durante la Feria non è la cosa più consigliabile, perché molti dei luoghi caratteristici non sono aperti al pubblico, è certo che vivere l’esperienza della Feria de Abril segna un prima e un dopo, in quanto parliamo di uno degli appuntamenti più emblematici e autentici della Spagna. Se hai deciso di mettere piede nelle terre del Sud durante questi giorni (avendo come base un hotel a Siviglia di Petit Palace) non puoi mancare all’appuntamento della fiera.

Come vivere la Feria de Abril al massimo? Oggi ti diamo alcuni dettagli:

  1. Vestiti alla moda: ovviamente, non andiamo a comprarci un vestito da flamenco, o di quelli corti da ballo per 3 o 4 giorni che visitiamo la Feria de Abril, ma perché non noleggiarne uno in qualche negozio che puoi trovare nel centro di Siviglia per vivere questi giorni al massimo?
  1. Non rimanere mai con qualcuno “nell’area d’ingresso”: uno degli errori più comuni è rimanere con i nostri compagni di viaggio all’entrata della Feria de Abril. Male. Anche se sembra il punto di incontro migliore (perché è il più evidente) è certo che parliamo di un luogo in cui passano migliaia di persone e in cui è impossibile vedere qualcosa.
  1. Procurati una mappa e localizza ogni casetta: anche se per i locali muoversi per le diverse vie che danno forma alla Feria de Abril non è un problema, per i visitatori questo potrebbe diventare un vero dramma. Come spostarsi in modo sicuro? Studiando bene la mappa della fiera, localizzando quei punti o le casette che volete visitare, con la consapevolezza che a Siviglia la maggior parte delle casette sono private.
  1. Localizza le fermate dei taxi e degli autobus: uno dei momenti peggiori che ogni visitatore vive la prima volta che visita la Feria de Abril è quello di individuare il trasporto pubblico che lo riporti al suo hotel. Per evitare di girare a vuoto intorno o affaticati alle prime ore del mattino, non c’è niente di meglio che arrivare preparati sapendo che gli autobus ci porteranno alla nostra destinazione.
Share Button
comentarios