Passeggiata tra le migliore caffetterie di Bilbao

Passeggiata tra le migliore caffetterie di Bilbao

Share Button

Uno dei modi più piacevoli per far fronte al freddo di febbraio è bere un caffè ben caldo e in buona compagnia, mentre ti godi alcuni dei più bei paesaggi della Spagna.

Tra i luoghi ricchi di personalità, Bilbao spicca per i prati verdi così caratteristici, un profumo umido quasi magico e per le sue caffetterie centenarie in cui consumare un caffè diventa una vera esperienza. Se hai deciso di staccare dalla routine per alcuni giorni soggiornando in un hotel a Bilbao di Petit Palace, qui ti raccontiamo delle migliori caffetterie di Bilbao.

  1. Cafetería Restaurante Monterrey: considerato il luogo con il caffè più gustoso di Bilbao, la tappa alla Cafetería Restaurante Monterrey è quasi obbligatoria. Situata sulla Gran Vía, questa caffetteria si caratterizza per il fatto di tostare i chicchi di caffè in una forma identica giorno dopo giorno e di poter contare sull’esperienza di intenditori del caffè. Oltre ad assaporare il miglior caffè della città, ti troverai proprio accanto alla zona commerciale.
  1. Café del Arenal: questo caffè con tocchi modernisti è situato nel centro storico di Bilbao, nel cuore della città. L’ideale è prendere un caffè nella sua terrazza, ma l’interno non ha nulla da invidiare all’esterno. Un luogo perfetto accanto alla Cattedrale di Santiago in cui degustare un caffè veramente ottimo, una tazza di cioccolato caldo o dei churros (dolci fritti) di classe. Se invece preferisci il salato, accompagna il tuo caffè con alcuni deliziosi sandwich.
  1. Café Iruña: se oltre a un buon caffè desideri immergerti nello spirito locale caratteristico di Bilbao, scegli il Café Iruña. Un locale attivo dal 1903, famoso per la sua decorazione vintage e il suo magnifico ambiente interno. Nei suoi 300 metri quadrati di superficie potrai consumare un caffè squisito e alcuni dei migliori vini e liquori locali. Nel 2000 ha ottenuto il Premio Speciale per il Miglior Caffè della Spagna.
  1. Bistró Guggenheim: nella nostra ultima proposta facciamo affidamento su un autentico caffè dell’impareggiabile marchio del Museo Guggenheim. Questo bistro offre un caffè eccellente e una delle migliori viste della città. Anche se l’ideale è prenderti un caffè caldo in terrazza, potrai anche optare per gustartelo protetto dal freddo (internamente) e poi uscire per goderti le viste prima di andartene.
Share Button
comentarios