Passeggiata tra i mercatini di Natale di Siviglia

Passeggiata tra i mercatini di Natale di Siviglia

Share Button

Siviglia possiede un colore speciale, già lo diceva una canzone popolare del duo dei Los del Río… Un colore unico e dorato con alcune note di fiore d’arancio che in periodi come quello natalizio elevano la bellezza della città all’ennesima potenza. Il Natale a Siviglia si vive e si sente con passione per i suoi presepi e i tre Re Magi.

Visitare la capitale del flamenco in questo periodo dell’anno, scegliendo alcuni degli hotel a Siviglia di Petit Palace è una soluzione ideale; oggi andiamo a scoprire dove si trovano i mercatini di Natale più autentici della città. I mercatini che rispettano al massimo la tradizione, nei quali si può respirare l’atmosfera del passato e della vera autenticità.

  • Mercatino di Natale dell’Artigianato: questo mercato è uno dei più originali tra tutti quelli allestiti a Siviglia. Si trova tra Plaza Nueva, il Municipio e la Cattedrale di Siviglia, la popolare Giralda. Anche se comincia ai primi di novembre, è solo due settimane prima della vigilia che la sua visita vale davvero la pena. Grazie a un’organizzazione che meraviglia, e molto, più di un centinaio di artigiani si danno appuntamento in questo mercatino in cui si può comprare di tutto, dai prodotti di gioielleria o in vetro, fino alla ceramica e ai giochi.
  • Mercatino di Natale Siviglia Capitale: gli appassionati del calcio e del Club di Calcio del Siviglia conosceranno bene questo mercatino, perché è situato a pochi passi dall’arcinoto Stadio Nervión (nel quartiere che porta lo stesso nome). Cosa ci offre questo mercato? Un sacco di capanne in legno (che fanno le veci dei presepi) situate tra alti edifici e centri commerciali rinomati e in cui trovare vestiti in stoffe naturali, complementi e bigiotteria di alta gamma.
  • La Fiera dei presepi: una delle visite che devi assolutamente fare durante la tua vacanza a Siviglia in questo periodo è la Fiera dei presepi, un appuntamento che quest’anno festeggia il suo tredicesimo anniversario. Organizzata presso l’Archivio Generale delle Indie dall’Associazione dei Commercianti del Presepe di Siviglia, in collaborazione con l’Ufficio per la Sicurezza, la Mobilità e le Feste Principali del Municipio di Siviglia, questa fiera invita una trentina di artigiani che vendono dalle statuine per il presepe ai dolci tipici.
Share Button
comentarios