Malaga si veste di Carnevale, partecipi anche tu?

Malaga si veste di Carnevale, partecipi anche tu?

Share Button

Colore, maschere, risate e un’atmosfera di allegria e divertimento che si respira in ogni angolo. Questo è il Carnevale, una festa che si celebra in molte città della Spagna e un appuntamento per tornare a divertirsi come i bambini. Anche se è noto che le Canarie rappresentano il luogo clou, anche nel sud della Spagna si vive alla grande questa festa.

Cadice è la destinazione più conosciuta per le sue burle e mascherate, mentre Malaga propone un’offerta culturale completa che attrae un folto numero di locali e turisti, che rendono la città una vera attrattiva. Cosa ne pensi di passare alcuni giorni in un hotel a Malaga di Petit Palace per vivere la magia del Carnevale del sud?

Con il nome ufficiale di “La Fiesta del Invierno Cálido” (Feste dell’Inverno Caldo), il Carnevale di Malaga esibisce il carattere scanzonato di cui si vanta l’Andalusia e lo fonde con la classe naturale della città. Il Carnevale di Malaga è un carnevale elegante.

L’esperienza carnevalesca di Malaga è cominciata il 30 gennaio con il tradizionale proclama, un’azione emblematica a opera di Antonio Carlos Rojas, una popolare maschera di Malaga nota per le sue bellissime poesie sotto forma di canzone. Terminato il proclama e a partire da questo giorno hanno inizio le oltre 7 giornate di feste, durante le quali andare in giro mascherato oppure no risulta secondario.

Se desideri partecipare davvero al Carnevale di Malaga, ti consigliamo di assistere alle finali delle bande musicali, maschere e burle (riderai come non mai) e anche alla tradizionale battaglia dei fiori o all’arcinota sepoltura della sardina, sempre in rigoroso nero e trattenendo a stento le risate.

Un altro vantaggio dei carnevali del sud è che la maggior parte ha luogo nel centro e il Centro storico di Malaga risplende come non mai durante queste feste. Il piano perfetto? Concludere la giornata con un caffè caldo in Calle Larios per poi passeggiare accompagnati dalle molte melodie che si respirano in ogni angolo e lasciandosi catturare dal gustoso itinerario di tapas di Malaga.

Share Button
comentarios