Madrid celebra il Puente del Pilar con numerose feste

Madrid celebra il Puente del Pilar con numerose feste

Share Button

Sono molti gli appuntamenti festivi che si organizzano a Madrid in occasione del ponte del Pilar. Oltre a essere il grande giorno della Spagna (è il giorno della Hispanidad) il ponte del 12 ottobre si festeggia nella capitale con ritmo, musica e molta vitalità.

Se non hai mai vissuto Madrid in autunno, questo è il momento perfetto per lanciarti all’avventura e unirti alle Feste del Pilar come un madrileno in una di quelle vacanze lampo che ti piacciono tanto. E quindi ti raccomandiamo di vivere il lato più autentico della città grazie alla posizione stupenda che ti offrono gli hotel a Madrid di Petit Palace.

Una curiosità da non perdere sono le parate militari che sfilano per le principali vie di Madrid (con inclusa la visita della Famiglia Reale). La arteria principale è il maestoso Paseo de la Castellana.

Se cerchi qualcosa di più autentico, partecipa alle Feste del Barrio del Pilar. Serate made in Madrid che cominciano il 9 ottobre e si prolungano fino al 12 a mattina inoltrata. Tre giorni e mezzo di musica, prodotti della terra, bella gente e grande, grandissima atmosfera caratterizzata dallo spirito più locale.

Famoso per essere la sede di La Vaguada, il primo centro commerciale aperto in Spagna negli anni 80, il Barrio del Pilar è un luogo tranquillo, autentico e molto madrileno che vive lontano dal ritmo frenetico che caratterizza Madrid. Una calma che se ne va in vacanza quando si avvicina il Puente del Pilar.

¿Cosa troverai durante le Feste del Barrio del Pilar di Madrid? Spettacoli di danza, mostre, attività per i più piccoli della famiglia, tornei sportivi, concerti di artisti famosi e orchestre locali, molti stand e ottima gastronomia. Tutto si svolge tra il complesso fieristico ufficiale, gli impianti polisportivi di La Vaguada, Vicente del Bosque e La Masó; il Centro Culturale La Vaguada e il Parque Norte.

Il nostro consiglio è che dedichi almeno un giorno alla cosiddetta “Gala de Día” e passeggi per le Feste del Barrio del Pilar quando il sole è ben alto e quando grandi e piccoli riempiono le strade. Colori, divertimento e il carattere più autentico riuniti nello stesso luogo. Senza dubbio la scelta migliore per un ponte senza eguali.

 

Share Button
comentarios