L’Andalusia celebra il suo grande giorno

L’Andalusia celebra il suo grande giorno

Share Button

Oltre al Carnevale di Cadice, alle Croci di Maggio di Malaga e Cordoba o alla baldoria della Fiera di Aprile di Siviglia conosciuta in tutto il mondo, c’è un altro appuntamento di rilievo: il Giorno dell’Andalusia, una festa che ricorre il 28 febbraio e che commemora la giornata in cui gli abitanti dell’Andalusia votarono per l’autonomia della loro terra con un referendum.

L’Andalusia festeggia il suo giorno speciale con una vibrante agenda di eventi commemorativi e di festa che non ti puoi perdere, se hai deciso di trascorrere alcuni giorni in un hotel boutique a Siviglia o in un hotel affascinante a Malaga, due delle tante opzioni che ti offre Petit Palace.

Durante questa giornata (e in molti casi, anche durante la settimana precedente e seguente), sono migliaia gli andalusi che addobbano le griglie dei terrazzi con la bandiera verde e bianca, mentre altri decorano i propri patio con fiori colorati affinché il pubblico in generale (vicini e turisti) ammiri la loro decorazione. Un’atmosfera festiva con musica di flauti e tamburi e una gastronomia di primo livello che devi segnarti nel tuo elenco di cose da fare durante il viaggio.

Gli amanti della cultura vivranno questo giorno in modo speciale. In qualsiasi luogo dell’Andalusia, potrai assistere a opere teatrali, concerti o visitare mostre gastronomiche gratis e aperte al pubblico. Quali sono i programmi migliori per Siviglia e Malaga? Oggi ti regaliamo un paio di raccomandazioni:

  1. Un mondo di esibizioni: sia Siviglia sia Malaga celebrano il Giorno dell’Andalusia aprendo al pubblico le loro sale e centri culturali. A Siviglia, il posto da non perdere sarà il Centro Andaluz de Arte Contemporáneo (CAAC – Centro Andaluso di Arte Contemporanea), situato a La Cartuja, presso le rovine romane di Itálica, nella vicina località di Santiponce. A Malaga approfitteremo della visita gratuita alla Casa Picasso.
  1. Musica e passacaglia: dalla Calle Larios a Malaga alla Alameda di Siviglia, la musica e il ballo sono sempre presenti ogni 28 febbraio. Durante tutta la giornata potrai goderti i concerti che Malaga offre in molti teatri, nonché i divertenti passacaglia organizzati a Siviglia.
Share Button
comentarios