La Ría de Bilbao in piroga

La Ría de Bilbao in piroga

Share Button

Ci sono città che gli esperti raccomandano di visitare assaporando ogni viuzza e piazza, altre in cui ci indicano che la magia si percepisce dall’aria e altre ancora che è nella lontananza che si apprezzano maggiormente le panoramiche più spettacolari. Sì, questi sono i consigli per vivere fino in fondo alcune città e poi… beh, poi c’è Bilbao, che è perfetta e bella da dovunque la si ammiri.

Che sia per terra o per aria, la capitale basca è un mix di colori, profumi e tendenze. Un tutto che la rende una delle destinazioni più visitate della Spagna. Se perseveri nel visitare la città e hai scelto l’Hotel Petit Palace Arana di Bilbao per staccare dalla tua routine quotidiana, che ne dici di scoprire la città dalla Ría bilbaína? Non sembra proprio male, no?

Bilbao è industria, è profumo della natura, è costruzione all’avanguardia ed è Ría, la bellissima e autentica Ría di Bilbao. Ricca di carattere e di angoli insoliti che meritano sicuramente la pena di essere visitati, non c’è niente di paragonabile come il coprire ogni chilometro in piroga, in canoa oppure praticando il paddle surf: sì proprio così. Non l’hai mai fatto, ma non scarti l’idea di regalarti un fine settimana sportivo e originale nella capitale basca? Allora sei fortunato, perché a Bilbao sono sempre più i centri che ti invitano a scoprire la città dal cuore della sua Ría.

Anche se parliamo di un fiume e non di mare aperto (almeno nel cuore della città), la scelta del paddle surf è ideale, tuttavia, opta soltanto per quelli che sono dotati di una muta. In centri specializzati come Bwaters lo sanno bene, per cui offrono giornate di paddle surf per la Ría con tutto il necessario per divertirsi e non prendere freddo. L’itinerario? Semplicemente ideale: uscendo dal Muelle Ramón de la Sota in direzione San Antón.

Per coloro che desiderano avere spazio anche per poter portare la propria macchina fotografica, non c’è niente di meglio che visitare la città dalla Ría, ma in canoa o in piroga. Dato che la Ría è tranquilla, non è strano che il percorso sia fattibile dall’inizio alla fine. L’opzione migliore? Anche se avrai molte possibilità di scelta, ti raccomandiamo l’esperienza e la buona pratica di Bilboventura, un’azienda specializzata nel far vivere la città dal suo lato più marinaro e sempre con attività divertenti e originali.

Share Button
comentarios