La Madrid più eco: negozi, sport e vita sana

La Madrid più eco: negozi, sport e vita sana

Share Button

Essere la capitale di un Paese non è sempre facile: grandi marche che fanno atto di presenza con orari da maratoneta, gente di qua e di là, mille auto che entrano ed escono dall’autostrada, metro con vagoni pieni e poco tempo libero… molto poco tempo libero. Madrid, oltre a vantare una storia indiscutibile e con luoghi degni di essere visti, è una città che non riposa mai e chiaramente tutto questo accumulo di stress comporta che gli abitanti di Madrid cerchino di condurre una vita il più possibile sana in tutti i sensi.

Se stai pensando di visitare la capitale e soggiornare in un hotel a Madrid di Petit Palace potrai verificare che, dovunque guardi, abbondano i negozi di abbigliamento ecologico, i supermercati di prodotti sani dell’orto e un’infinità di programmi per fare sport all’aria aperta.

Per tutti voi che vi considerate autentici appassionati della bicicletta, Madrid vi prenota uno dei percorsi più interessanti della Spagna. Conosciuto come l’Anillo Verde Ciclista, questo itinerario che circonda Madrid è lungo 64 chilometri e offre vari dislivelli (per cui affrontatelo ben equipaggiati e provvisti di acqua o bevande perché ci sono tratti più complicati). Un modo perfetto per conoscere Madrid sulle due ruote e in un giorno soltanto (non dimenticatevi di ammirare lo skyline della città quando passate nelle vicinanze del Paseo de la Castellana).

Un altro piano perfetto per assorbire questa incipiente essenza ecologica che abbonda in ogni angolo della città è la visita di alcuni dei suoi mercati. Frutta e verdura dell’orto e con la caratteristica distintiva di essere completamente ecologica, oppure posticini in cui potete assaggiare qualcosa, come il Mercado de San Miguel o l’originale Mercado de San Antón, un mercato su tre piani situato nel Barrio de Chueca.

E siccome Madrid è una delle mecche della moda internazionale (infatti, se passate il tempo a cercare qualche marca, senza dubbio troverete un suo punto vendita nella capitale), non è raro imbattersi in qualche altro negozio che mette in bella mostra i suoi articoli ecologici. Pellame naturale che non provoca allergie alla pelle, l’utilizzo di una confezione di piccole dimensioni e fabbricazione con prodotti naturali.

Anche se non sono grandi e illuminati come le catene di franchising, i negozi di eco-moda di Madrid hanno una clientela impegnata e fedele. Quali sono i più importanti? Vi raccomandiamo Bicottoniers (situata in Calle Gravina 1) o Justoaki, un negozio che propone abbigliamento e accessori vegani.

Share Button
comentarios