Itinerari in bici per la costa di Barcellona

Itinerari in bici per la costa di Barcellona

Share Button

Se c’è una città che vale la pena scoprire (e riscoprire) questa è Barcellona, una destinazione unica al mondo che fa innamorare locali, turisti, grandi e piccoli. Visitarla in questo mese di maggio è una scelta ideale per tutti quelli che desiderano sfuggire alla tipica ressa estiva. Se ti ritrovi in questa categoria, vieni a conoscere il Petit Palace Barcelona o il Petit Palace Museum, hotel centrali, affascinanti e ricchi di extra per coloro che viaggiano da soli, in coppia o con la famiglia.

Che ne pensi di scoprire Barcellona in bici passando per la costa? Un piano perfetto per quelli che già conoscono la città e desiderano godersela in modo diverso, ma ugualmente affascinante. Ti consigliamo di noleggiare una buona bicicletta per trascorrere una giornata sulle due ruote. Una volta che sei completamente attrezzato e pronto mentalmente a percorrere la città in bici, è necessario tracciare i percorsi. Quali sono i più consigliabili?

  1. Itinerario da Barcellona a Vilassar de Mar: questo percorso è perfetto per quelli che viaggiano in famiglia e che adorano il turismo sulle due ruote. Facile e con un percorso completo di 25 chilometri, l’itinerario ti porterà fino alla località di Vilassar de Mar con il suo lungo litorale ricco di palme e chiringuitos (chioschi sulla spiaggia). Se, inoltre, lo percorri durante una bella giornata di sole, non dimenticarti di fare una sosta nei suoi piccoli bar di tapas.
  1. Itinerario per il Forum: anche se è comunemente noto per essere il posto in cui ha sede il Festival Primavera Sound, il Parc Fórum è un luogo ideale per conoscere la Barcellona che riposa accanto al mare e per avere delle viste eccellenti sulla città. Oltre a percorrere una zona completamente pedonale e poter fare delle fermate per visitare luoghi come il Museo Blau, questo itinerario è perfetto da percorrere con i bambini, perché ci sono molti parchi situati in questa zona.
  1. Itinerario di Mataró: il percorso costiero più autentico tra tutti quelli che si possono compiere a Barcellona è quello che ha come destinazione Mataró. Un itinerario più lungo dei precedenti (per un totale di 54 chilometri) perfetto per i ciclisti esperti in materia. Anche se il percorso è intenso (e richiede una buona preparazione), la ricompensa saranno le bellissime spiagge di Mataró o la vista del suo porto.
Share Button
comentarios