Il sogno di una notte d’estate a Salamanca

Il sogno di una notte d’estate a Salamanca

Share Button

Anche se può sembrare che, una volta finiti i corsi universitari, la città di Salamanca entri in uno stato di inattività totale, è una delle città più monumentali e belle della Spagna. E si presenta più palpitante che mai durante i mesi estivi (sì, anche in agosto).

Se ti è venuta l’idea di visitare la città e hai scelto alcuni degli hotel di Petit Palace a Salamanca, non vedrai soltanto il lato più autentico e sconosciuto della capitale (“la Salamanca de los salmantinos”) ma ti troverai anche vicino a tutto. Oggi ti raccontiamo tutte le cose che può offrire la città ai visitatori che la scelgono come destinazione per le proprie vacanze; prendi appunti perché i programmi abbondano ovunque.

Anche se quello che normalmente si fa durante la prima visita a Salamanca è ammirare la magnificenza della Casa de las Conchas o cercare la rana e il teschio sulla facciata dell’Università, è certo che la città possiede tesori che risuscitano al tramonto e che rendono le notti d’estate qualcosa di speciale.

Un piano perfetto per cominciare la serata (dopo aver riposato e usufruito dei servizi senza eguali offerti dai nostri hotel) è fare una visita al Café Novelty. Un luogo fondato nel 1905, famoso per i suoi squisiti gelati artigianali preparati ogni giorno della settimana.

Quando il tramonto è nella sua fase algida, è proprio quello il momento ideale per lasciarsi coinvolgere dall’atmosfera romantica che caratterizza Salamanca, per cui puoi goderti al meglio le passeggiate per la città. Le destinazioni migliori? Alcuni dei suoi molti parchi, il sempre maestoso Huerto de Calixto e Melibea; o la Casa Lis (altro gioiello architettonico che merita una visita approfondita).

L’ora migliore del giorno è quando la luna si trova nel punto più alto e le stelle illuminano con avarizia la città. Puoi cominciare con un meritato itinerario gastronomico per la popolare Calle Van Dick. Oltre a trovarti vicino a tutto (a Salamanca puoi raggiungere a piedi quasi tutti punti della città), la qualità delle sue tapas – famose dentro e fuori la destinazione – è all’altezza di quel brio innato e dell’autenticità di questa via castigliana.

Una volta assaporato il meglio della Calle Van Dick puoi assistere alle sessioni dei migliori dj della città o alle opere teatrali in uno dei luoghi più originali della città: il Café Bar Tío Vivo. Un luogo completamente diverso, in cui rilassarti degustando cocktail unici.

Vuoi uscire dalla città? Non esitare a informarti sulle varie feste dei patroni che si celebrano nei dintorni della capitale: gastronomia allo stato puro, autenticità castigliana e bell’ambiente. Un piano perfetto per vivere a fondo le tue vacanze nel centro del paese.

Share Button
comentarios