Hai già l’alloggio e l’abbonamento al Primavera Sound 2016?

Hai già l’alloggio e l’abbonamento al Primavera Sound 2016?

Share Button

Ritorna a Barcellona uno degli eventi musicali più rinomati della Spagna: il festival Primavera Sound. Un appuntamento che si svolge dal 1. al 5 giugno nella capitale catalana e che conta le ore per ospitare migliaia di fan che ogni anno giungono al richiamo della musica mainstream.

Anche se molti pensano che il relax corrisponda a infinite spiagge paradisiache oppure a lunghe giornate in una spa, una sessione di musica dal vivo in una città come Barcellona non è così male, no? Inoltre, che ne pensi dell’idea di vivere tutto il bello di questo festival con la garanzia del riposo negli hotel di Petit Palace?

Se hai deciso per il sì, che le tue vacanze saranno più musicali che mai, devi prendere appunti perché la programmazione del Primavera Sound è la migliore della Spagna e ovviamente… non devi perderti niente.

Tra i vari nomi presenti nel programma, si annoverano dei giganti dello spessore del duo Air, Arcade Fire, il tastierista del rock industrial Alessandro Cortini, LCD Soundsystem, gli incomparabili Tame Impala, Animal Collective, i mitici Dinosaur J.R, Sigur Ros e un nome notevole come quello del gruppo degli Radiohead.

Anche se i concerti cominciano a partire da mezzogiorno, passeggiare e visitare il Parc Forum – la sede del Primavera Sound – una volta che le porte vengono effettivamente aperte è davvero uno spasso. Si tratta di un luogo immenso con delle costruzioni dalle forme impossibili e molto accattivanti. Idee per ingannare l’attesa? Dal mangiare qualcosa in uno dei suoi molti punti di ristoro, allo spulciare tra le bancarelle di musica, merchandising, vestiti e accessori che troverai in tutta l’area.

Sebbene parliamo di vari giorni di festival che si svolgono in una sede principale, sia la città sia i suoi abitanti si prodigano nell’organizzazione di appuntamenti paralleli a quelli del festival. Obiettivo? Fare in modo che quartieri tanto mitici come quello di Raval risultino un prolungamento del Primavera Sound grazie a una nutrita agenda di concerti e dj set.

Desideri alloggiare il più vicino possibile a questa zona? Non esitare a scegliere il Petit Palace Boqueria Garden, un hotel affascinante situato a pochissimi metri dal quartiere Raval e dalla zona delle Ramblas. Se preferisci Eixample, il tuo hotel è Hotel Petit Palace Museum.

Share Button
comentarios