Goditi il meglio della primavera a Barcellona

Goditi il meglio della primavera a Barcellona

Share Button

Anche se il clima della Spagna è perfetto per visitare i capoluoghi principali in qualunque mese dell’anno, è certo che non c’è niente di meglio che farlo nella stagione primaverile per vivere l’essenza più vera e autentica di ciascuna via, piazza, angolo. Tra tutti, Barcellona è una delle città che fiorisce in primavera e che splende più bella che mai.

Immagini te stesso mentre passeggi per il Barrio Gótico sentendo quel leggero profumo di fiori così caratteristico di questo posto? Che ne dici di partecipare a tutti i programmi che la città ha in serbo con il bel tempo? Se a entrambe le domande hai risposto “sì”, il tuo posto è in un hotel a Barcellona di Petit Palace, hotel urbani e affascinanti che offrono tutto quello di cui hai bisogno e anche di più per rendere il tuo soggiorno semplicemente perfetto.

Mettiamo che già ti trovi a Barcellona, che non ci sei mai stato prima d’ora e desideri imprimerti nella mente tutto il meglio della città prima che termini quella vacanza last minute che ti sei regalato: da dove cominciare? Cosa non puoi perderti?

Anche se sicuramente nella tua to do list da viaggiatore saranno elencati i punti chiave della città (ad es. la Sagrada Familia e le altre opere di Gaudí, come la Pedrera, Las Ramblas o il Mercado de la Boquería) ci sono dei posti che non puoi perderti.

In primavera tutto splende di più a Barcellona e se per te non è chiaro, fai una prova e dirigiti verso la zona di Barceloneta o nel Barrio Gótico e verificherai che è davvero così. Se preferisci goderti le tapas e i primi brunch del giorno all’aria aperta, mettiti in marcia verso il bellissimo Barrio del Borne.

Se invece non si tratta della prima volta che calpesti il suolo di Barcellona, tutto quello che ti abbiamo raccontato farà già parte della tua esperienza di viaggiatore, e quindi sicuramente desidererai spingerti un po’ oltre e percorrere le piccole vie in cerca di quello che l’occhio del turista principiante di Barcellona non vede. Il piano perfetto è andare alla scoperta di ogni vicolo e piazzetta, perché i barcellonesi rendono le strade vive e per questo motivo puoi incontrare un’infinità di posti e cose da fare e comprare.

Inoltre, se ami le emozioni forti non puoi lasciarti scappare il Rally Sitges di auto classiche, un appuntamento con le automobili da strada più belle della storia che si tiene a poca distanza dalla capitale catalana tra i giorni 21 e 22 marzo.

Share Button
comentarios