Fuga romantica tra i giardini di Siviglia

Fuga romantica tra i giardini di Siviglia

Share Button

Passeggiare per Siviglia è una delle esperienze più gratificanti per il visitatore che desidera conoscere le città con passati unici e ricchi di storia. Oltre alla sua gastronomia e al folclore, la capitale andalusa è un luogo perfetto per godersi affascinanti fughe romantiche.

I luoghi ideali per vivere momenti romantici sono le zone più belle della città e queste sono, senza ombra di dubbio, i suoi preziosissimi parchi e giardini in cui rubarsi un bacio dopo l’altro e per i quali passeggiare mano nella mano. Se stai pensando di passare un fine settimana unico in un hotel a Siviglia di Petit Palace, non dimenticarti di scoprire i parchi più belli dell’antica “Híspalis”.

Le aree verdi, i parchi e le piazze abbondano a Siviglia. Ci sono più di 20 parchi sparsi per tutta la città. Il centro della città è quello che ospita i più belli, quelli storici e più romantici. Ti raccomandiamo di cominciare dai Giardini dei Reales Alcázares.

Oltre a essere una visita imprescindibile, i Reales Alcázares – e in special modo i sui giardini – sono tra i luoghi più romantici di Siviglia. Passeggia in coppia con lo scroscio delle fontane di sottofondo e fantastica sulle storie più romantiche dei suoi numerosi secoli di vita. Perditi tra i suoi labirinti naturali di vegetazione e approfitta come non mai di quei baci nascosti.

A brevissima distanza, gli innamorati che visitano Siviglia possono vivere tutta la bellezza di un altro dei parchi più belli della città: il Parque de María Luisa. Un posto unico in cui avrai la sensazione di trovarti in un altro posto del mondo – un luogo affascinante – grazie ai suoi sentieri, ai laghi, ai cigni e ai suoi viali di fiori. Un posto in cui perderti per molte ore e dove potrai anche ascoltare della musica di strada.

Se durante la tua fuga romantica desideri assaporare dei momenti di tranquillità, lontano dalla frenesia tipica di Siviglia, non c’è niente di meglio che attraversare i Jardines de la Buharia. Non dispongono di molta vegetazione, come i precedenti, ma grazie al loro lago centrale, al giardino neomudéjar e al loro palazzo ti sembrerà di essere in una scena da Mille e una notte.

E dopo un giorno di passeggiate romantiche, non c’è nulla di meglio che concludere alla grande nel magico Barrio de Santa Cruz e sì, i Jardines de Murillo sono uno dei suoi stupendi accessi. Con una storia che risale al 1911, i giardini possiedono una varietà botanica più che considerevole e con angoli che sono unici e ideali per dire arrivederci a una città fatta per gli innamorati.

Share Button
comentarios