Fuencarral: il nuovo Miglio d’Oro di Madrid

Fuencarral: il nuovo Miglio d’Oro di Madrid

Share Button

Tra tutti i quartieri che danno vita e personalità a Madrid, Fuencarral è uno dei più autentici, mitici e speciali. Sede dello scomparso Mercado de Fuencarral, questo quartiere centrale è stato riconvertito in una passerella di stile e tendenze che lo hanno reso il Miglio d’Oro alternativo di Madrid.

Anche se in Calle Serrano puoi accedere agli atelier di alta moda e ai capi di designer nazionali e internazionali già consacrati, Fuencarral ha scommesso fermamente sulle marche più casual (ma ugualmente chic) e sugli stilisti emergenti locali e internazionali.

Se hai scelto un hotel a Madrid di Petit Palace e stai pensando di regalarti un fine settimana di shopping per la capitale, non esitare a investire delle ore per conoscere questo tempio dello stile chiamato Barrio de Fuencarral.

Con i suoi bar e le caffetterie finemente decorate, il Barrio de Fuencarral è qualcosa di simile a un grande centro commerciale con le griffe più richieste del momento come Puma, Desigual, Roxy, Gas, Pepe Jeans, Billabong, e anche alcuni altri importanti marchi della moda: tutti hanno percepito questo luogo di Madrid come uno dei più rilevanti e redditizi.

Per gli amanti del mondo denim, Fuencarral è qualche cosa di più di un punto di riferimento, in quanto accoglie le case produttrici più famose al mondo sia per quanto riguarda i jeans sia le giacche in denim. Tra quelle più conosciute ci sono i Levi´s o la popolare Wrangler, una delle marche di jeans americane più note e richieste del pianeta.

Inoltre, Fuencarral è la madre della moda per le tribù urbane di Madrid, quindi non sorprenderti alla vista di negozi di abbigliamento gotico, rocker, indie o di ispirazione hardcore in qualcuna delle tue fermate davanti a firme internazionali. Osservare manichini incatenati, con creste e molto latex è un must in questa zona di Madrid.

Merita una menzione speciale il piccolo commercio del quartiere. Fuencarral (come abbiamo detto all’inizio) non profuma soltanto di caffè e di calamari, ma è anche una fonte di alimentari tipici madrileni, di negozi di artigianato e argenteria o di rinomate pasticcerie come il Horno de San Onofre, uno dei luoghi più noti al mondo per la qualità dei suoi Roscón de Reyes (ciambella dolce tipica dell’Epifania).

Share Button
comentarios