È il momento giusto! Prova il miglior bollito madrileno

È il momento giusto! Prova il miglior bollito madrileno

Share Button

Madrid è molto più che una capitale; è un luogo autentico in cui le tradizioni vengono rispettate e mantenute. Una di queste, che non passa mai di moda e che va sempre bene è quella di riscaldarvi con un buon piatto di bollito madrileno. Niente di meglio che una buona dose di bollito per sentirsi rinati.

Andare ad assaggiare il miglior bollito madrileno non mette in discussione la qualità di quelli preparati dalle mamme e dalle nonne spagnole nell’intimità delle loro case. Tuttavia, esistono diversi ristoranti in cui i bolliti di Madrid sono autentiche delicatessen.

Se hai scelto un hotel affascinante a Madrid di Petit Palace per trascorrere alcuni giorni di riposo, non dimenticarti di seguire alcuni consigli che oggi ti vogliamo offrire. Prendi nota!

  1. Casa Lhardy: non è il posto più economico, ma è uno dei più raffinati. Ha all’attivo più di 170 anni di bolliti madrileni eccellenti. Luogo di incontri, di pranzi e cene di figure preminenti del mondo aziendale, Casa Lhardy continua a servire il bollito madrileno su vassoi d’argento e con il miglior servizio. La sua posizione in pieno centro storico di Madrid non fa altro che potenziare questa esperienza culinaria.
  1. Taberna La Bola: modernista e aperta fin dal 1807, la Taberna La Bola era il posto in cui Alfonso XII e la Infanta Isabel (secondo quanto ci racconta la storia) consumavano questa tradizionale pietanza madrilena. Il bollito a La Bola è speciale e per questo sono molte le persone che accorrono al ristorante ogni giorno. La cosa più curiosa di questo locale è che continuano a cuocere lo stufato in pentole di terracotta singole a fiamma viva.
  1. La Gran Tasca: situata nel quartiere Chamberí, la Gran Tasca è caratteristica in quanto al suo interno tutto è ampio. Il bollito viene servito (come è d’abitudine a Madrid) in due supporti diversi, ed entrambi di grandi dimensioni. Il suo bollito è così squisito che non stupisce il fatto che Manuel Vázquez Montalbán lo nominasse nelle avventure del suo detective Carvalho.
  1. La Cruz Blanca: la nostra ultima tappa ci porta a Vallecas, uno dei quartieri più animati di Madrid. Un luogo in cui La Cruz Blanca è un vero punto di riferimento del bollito madrileno e il cui chef ha chiuso il 2015 con il rinomato Premio Nacional de Hostelería (Premio Nazionale Ospitalità). Se ti piace il bollito con quel sapore in più e accompagnato con qualche altro prodotto delle Asturie, senza dubbio ti trovi nel posto giusto.
Share Button
comentarios