Convinci i tuoi amici, Barcellona vi aspetta

Convinci i tuoi amici, Barcellona vi aspetta

Share Button

Anche se è ideale per andarci in famiglia e in coppia, Barcellona è una città da vivere con gli amici. La sua offerta di divertimento, le sue attrazioni culturali e l’infinità di bar e ristoranti di eccellente qualità e la sua offerta di moda e complementi la rendono la destinazione perfetta per staccare la spina.

Novembre è un mese perfetto per i viaggi improvvisati tra amici, quindi se state programmando di fare una fuga dell’ultimo minuto in un hotel a Barcellona di Petit Palace continua a leggerci, perché oggi ti raccontiamo quali sono i migliori posti per far combriccola.

Il punto di ritrovo ufficiale di tutto il viaggio in gruppo con destinazione Barcellona è, senza alcun dubbio, Plaza de Catalunya. In questa piazza centrale è necessario consumare un primo caffè energetico per poi mettersi in marcia per Las Ramblas, posto in cui potrete fare acquisti e quei primi selfy divertenti con fiori e posticini da cartolina come sfondo.

Las Ramblas non ci avvicina soltanto a edifici unici come il Palau Güell, ma anche a quelli prossimi all’impressionante Barrio Gótico di Barcellona, uno dei quattro quartieri che danno forma alla città e un luogo costituito da vie strette di grande bellezza e da un’architettura meravigliosa.

In questo spettacolare quartiere non si visita soltanto Plaza Real, Portal del Ángel, Casa Martí o l’antico Ghetto (in catalano “El Call”), ma potrete anche entrare in molti affascinanti negozi, sia di pasticceria sia di abbigliamento, e scegliere tra grandissimi marchi e altri più piccoli, ma sempre con la firma dei brillanti designer locali.

Una volta che avete approfittato di questa penombra originale così caratteristica di questa zona, il nostro consiglio è di riempire lo stomaco nel Mercado de la Boquería, uno di quei posti di Barcellona che mantengono il suo fascino originario e che sorprende sempre.

Nella Boquería potrete comprare frutta e verdura e anche consumare una birra ben fredda e alcuni prodotti locali presso i suoi molteplici stand che preparano tapas, come il famoso Restaurante Quim o l’autentico Bar Pintxo, uno dei più popolari per la sua offerta gastronomica e per il servizio cordiale nei confronti dei clienti.

Potete concludere una visita express a Barcellona tra amici nel sempre piacevole Parque Güell, una delle principali opere di Gaudí e un luogo unico per goderti le migliori viste dell’autentica e bellissima capitale della Catalogna.

Share Button
comentarios