Conosci da vicino i 5 migliori belvedere di Bilbao

Conosci da vicino i 5 migliori belvedere di Bilbao

Share Button

Se stai cercando di scappare dalla calura delle zone centrali e del sud del paese, sicuramente avrai deciso di andare in vacanza a Bilbao… a passeggiare per la Ría, a gustarti i migliori pintxos del mondo, a divertirti con la sua gente e sì, a godere di quella sensazione così bella di poter uscire la sera con una giacchetta. Ottima scelta.

Considerato che la presenza di Petit Palace a Bilbao è più che rinomata – e rilevante – abbiamo deciso di tuffarci in piscina per offrirti un vero programma di Bilbao (veramente adorabile) a cui non potrai dire di no. Cosa ne dici di goderti la città da quelle altezze e da alcuni dei migliori belvedere? Allora prendi nota che oggi abbiamo voglia di riempirti lo zaino di panoramiche uniche.

  1. Belvedere di Artxanda

Anche se si trova al di fuori del centro storico di Bilbao, il Mirador de Artxanda è un luogo in cui devi andare se desideri avere una vista della città di cui mai prima d’ora hai potuto godere. Situato su una delle colline che circondano Bilbao, il belvedere non ti regala soltanto viste uniche della città, ma anche del complesso della Valle di Txorrierri, del suo originale aeroporto di Bilbao e fino al mare (questo però soltanto nei giorni limpidi).

  1. Ponte la Salve

Pur non essendo un belvedere vero e proprio, sicuramente passeggiare per il Puente La Salve ti avvicinerà alla Bilbao della Ría, una delle zone della città più vibranti e piene di vita. Se hai scelto di fissare come base per il riposo, durante i tuoi giorni di vacanza a Bilbao, la zona del Museo Guggenheim, abbiamo un’ottima notizia: il ponte è praticamente accanto.

  1. La Terraza della Alhóndiga

La proposta più all’avanguardia tra questi belvedere, arriva da parte del ristorante Yandiola, sulla terrazza della Alhóndiga. Quelli che lo conoscono affermano che nella Alhóndiga puoi toccare il cielo di Bilbao con le mani. Il suo ambiente unico, una gastronomia di alto livello e viste uniche sulle vie più belle ed esclusive, trasformeranno un caffè normale e ordinario in un caffè unico e con viste.

  1. Scale di Solokoetxe

Costruite per unire il centro antico di Bilbao con il quartiere di Solokoetxe, le scale più famose di tutta Bilbao offrono una vista così notevole della città che non puoi farne a meno. Durante la tua ascesa grazie ai numerosi scalini che costituiscono le scale di Solokoetxe, passerai “quasi” in cima ai tetti delle case fino a vedere la Cattedrale che vi sporge al di sopra. Quelli che hanno vissuto l’esperienza sono scesi con un selfie unico sotto il braccio.

  1. Parco di Etxebarróa

Quella che fu l’antica fabbrica di produzione dell’acciaio della storia più industriale di Bilbao è diventata uno dei belvedere più speciali della città. A piedi o in ascensore, non puoi non visitare il Parque de Etxebarría e tale fabbrica. Ti possiamo garantire che le viste da questa zona sono irripetibili in nessun altro luogo.

Share Button
comentarios