Comincia la stagione operistica a Bilbao

Comincia la stagione operistica a Bilbao

Share Button

Oltre ai pintxos offerti dalle vie centrali di Bilbao, alle passeggiate per la Ría e all’aria pura, la città ha un legame così stretto con la cultura che è diventata una vera capitale culturale capace di ospitare concerti di stili diversi, opere teatrali di grande calibro e ovviamente una stagione operistica degna delle principali città del mondo.

Se durante queste festività non hai potuto goderti tanti giorni liberi e ora hai deciso di prenderti una vacanza dell’ultimo minuto in un hotel a Bilbao di Petit Palace, non puoi perderti la riapertura della sua stagione operistica. Un’offerta completa di opere di diversi autori, epoche e stili che regaleranno un incentivo speciale ai tuoi giorni di relax.

Per rimanere sempre informato di tutto quello che succede a Bilbao, per quello che riguarda l’opera, la soluzione giusta è ABAO-OLBE, l’Associazione di Bilbao degli Amici dell’Opera. Un portale aggiornato costantemente sulla programmazione quotidiana, per prenotare i tuoi biglietti in modo diretto e senza code.

Tra le diverse possibilità tra cui scegliere, la Sonambula di Vicenzo Bellini è il migliore consiglio ora come ora. E non preoccuparti delle date, perché sarà in scena fino ai primi di febbraio.

Quello che caratterizza questo pezzo operistico così splendido e considerevole, è il dominio della tecnica della soprano che lo interpreta. I suoi costanti trilli e fioriture in scale vocali quasi irraggiungibili, fanno sì che l’opera sia considerata una tra le più difficili del mondo.

La maggior parte delle opere sono rappresentate nell’impressionante Palazzo Euskalduna. Situato nel centro storico della capitale basca, il Palazzo Euskalduna si trova, inoltre, a pochi metri dalla Ría, posizione che lo rende un posto speciale per trascorrere il pomeriggio o la serata.

Progettato e creato da Federico Soriano e Dolores Palacio, il Palazzo Euskalduna è famoso perché mette in scena gli spettacoli più importanti di Bilbao, oltre a ospitare riunioni e altri eventi del mondo aziendale. Quindi, se stai pensando di trascorrere la serata passeggiando per la Ría e cenando con alcuni tradizionali pintxos, non esitare a contemplare l’opzione di terminare la giornata vestito di tutto punto godendoti un’eccellente opera.

Share Button
comentarios