A spasso per gli stand della Feria di Malaga

A spasso per gli stand della Feria di Malaga

Share Button

Arriva il mese di agosto e con lui uno degli appuntamenti regionali con più stile e tradizione del sud del nostro paese: la Feria di Malaga riscalda i motori e lo fa alla grande con un sottofondo di flamenco e il profumo del buonissimo e tradizionale pescaito frito.

Quindi, se hai scelto il mese di agosto per disconnetterti dalle tue occupazioni quotidiane e come rotta questa bellissima città andalusa, complimenti, perché gli hotel di Petit Palace a Malaga offrono delle location che ti consentiranno di essere a pochi passi da quello che per i malaghegni è il grande appuntamento dell’anno.

A differenza di altre feste della geografia andalusa, quella di Malaga ha luogo in piena estate e ha in serbo una ricca agenda di eventi che non puoi fare altro che sfoggiare il tuo vestito da flamenco o il tuo mini-dress, un must per il tuo viaggio estivo (e vi raccontiamo un segreto: puoi noleggiarlo nei negozi del centro della città a buon prezzo).

Per chi non ha mai visitato la grande festa dei malaghegni, bisogna far notare che è l’unica Fiera (come tale) che usa due diversi recinti: uno per il giorno e uno per la notte. Il programma ideale? Conoscerli a fondo entrambi, passeggiando per gli stand più autentici e innamorandoti dei lampioncini colorati e di quell’accento del sud che rende così speciale tutte le città andaluse.

Durante il giorno, l’azione si sviluppa nel Centro storico della città; quindi se ti trovi di passaggio per la zona della Cattedrale di Malaga oppure stai facendo shopping per la mitica Calle Larios non avrai scuse per visitare la rinomata Fiera del Centro. Gli incentivi non hanno rivali: più vita che mai sulla calle, vestiti da flamenco che vanno e vengono, tapas fredde e calde, vino raffinato e molta, moltissima arte. La buona notizia? Che a Malaga tutti gli stand sono a entrata libera e gratuita per cui sei il benvenuto!

Se, dopo aver degustato i migliori vini del territorio, desideri prolungare il tuo appuntamento con la Feria di Malaga fino a notte inoltrata, fai una sosta di penitenza in qualcuna delle deliziose caffetterie del centro e poi fai rotta al Real de la Feria… ”il Real” per i malaghegni.

Con più di 200 stand (la nostra raccomandazione è che ti orienti con le mappe che ti regalano all’arrivo in città), la Fiera di Notte risplende più bella che mai sotto il cielo estivo. Se è la tua prima volta alla Feira di Malaga non riuscirai a credere all’esplosione di colori e all’allegria che si respira.

Non sai da che stand cominciare? Non preoccuparti, parti da quelli ufficiali (i più frequentati) e poi lasciati trasportare e visita gli stand più sgargianti e autentici (che sono molti e molto belli); se ti capita, per coincidenza, di assistere a uno spettacolo in diretta, ti possiamo garantire che tornerai a Malaga molto presto, e sicuramente, ritornerai alla Feira.

Share Button
comentarios