A passeggio per il centro storico di Valencia

A passeggio per il centro storico di Valencia

Share Button

Anche se la Spagna è ricca di destinazioni affascinanti, pochi luoghi sono così autentici e personali come Valencia, la terra della paella, delle fallas e delle spiagge chilometriche bagnate dal Mar Mediterraneo. Piena di carattere e storia, Valencia offre numerosi itinerari di interesse perfetti per una vacanza. Valencia ti garantisce di vivere esperienze locali.

Dato che andare a Valencia e non godersi le sue spiagge vicine sarebbe come “vivere la città a metà”, è meglio approfittare del tramonto del sole per passeggiare per alcune delle sue zone più caratteristiche, quelle del centro storico. Stai pensando a Valencia per le tue prossime vacanze? Vieni a passeggio con noi che oggi l’itinerario promette:

La Llotja de la Seda

L’antica Loggia della Seta o dei Mercanti della città è una delle principali perle che ci regala la visita al centro storico di Valencia. Situata nel Carrer de la Llotja, a breve distanza dall’hotel Petit Palace Bristol Valencia, questa costruzione è un posto bellissimo che ti trasporterà in un’altra epoca, un altro tempo.

Dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, La Llotja è un simbolo della ricchezza del secolo d’oro di Valencia. Visitare il suo interno significa addentrarsi nella magia dell’architettura del passato e conoscere come si acquistavano e vendevano i prodotti che portavano i mercanti.

El Mercado de Colón

Considerato da molti una perla dell’architettura spagnola del secolo XX, il Mercado de Colón è un luogo ideale per gli appassionati della storia e per chi è alla ricerca dei sapori più autentici di Valencia. I suoi molteplici posti in cui mangiare e la sua offerta di svago (con musica dal vivo) rendono il principale mercato di Valencia un must.

Il Mercado de Colón è carente di parcheggio. Non c’è niente di meglio che usufruire gratuitamente di una delle biciclette del Petit Palace Bristol.

La Plaza del Ayuntamiento

Un luogo di visita obbligata per scoprire il ritmo locale di Valencia è la Piazza del Municipio. Con un’offerta di bar unica in città (con marche come Cappuccino Grand Café), si trova vicino alla Gran Vía e al nostro hotel Petit Palace Germanías, un alloggio perfetto per famiglie.

Share Button
comentarios