3 imprescindibili itinerari escursionistici a Siviglia

3 imprescindibili itinerari escursionistici a Siviglia

Share Button

Negli articoli precedenti, ci siamo riferiti alla Sierra Norte di Siviglia come a un luogo imprescindibile per gli amanti dell’escursionismo, un posto di grande bellezza che può diventare un handicap per quei viaggiatori che desiderano godersi l’itinerario in solitaria o senza troppi turisti intorno.

Dato che il freddo secco è ideale per praticare l’escursionismo e godersi i bellissimi paesaggi naturali del Sud, oggi ti raccomandiamo 3 imprescindibili itinerari escursionistici che, senza dubbio, regaleranno colore ed emozione alle tue giornate di relax in un hotel a Siviglia di Petit Palace. Tocca mettersi in cammino!

Il primo dei nostri itinerari ci conduce a El Madroño (a circa 70 chilometri da Siviglia), un luogo prossimo al fiume Guadiana e nel quale si può apprezzare parte dello spettacolare fiume Tinto. Anche se nasce a Huelva (nella Sierra de Padre Caro, vicino alla frazione di Tharsis), vale la pena ammirare la sua acqua color rosso, giallo e ocra. Anche se non si tratta di un itinerario escursionistico vero e proprio, sicuramente ti godrai la passeggiata al massimo.

Nella stessa direzione (seguendo la rotta verso la vicina provincia di Huelva) si trova la nostra seconda opzione, il Parque Nacional de Doñana (Parco Nazionale di Doñana), semplicemente un luogo magico. Le località sivigliane di La Puebla del Río e Aznalcázar consentono di camminare vicino alle paludi e avventurarsi tra le dune è un’esperienza molto consigliabile.

L’ultima tappa che raccomandiamo agli escursionisti ci porta a percorrere l’itinerario Alcalá de Guadaíra, Los Palacios, Corchuela, parte di Siviglia e poi ritorno a Los Palacios. Qui incontriamo un percorso popolare e relativamente vicino alla città (Los Palacios si trova a meno di 20 chilometri da Siviglia). La difficoltà del tracciato è bassa (la maggior parte è pianeggiante), questo è vero, ma è da prendere seriamente, perché l’itinerario comprende più di 5 ore di andata e altrettante per il ritorno.

Se ti lanci all’avventura, ti possiamo garantire che, oltre a goderti percorsi autentici e non di massa, scoprirai alcuni dei paesaggi più belli della zona rurale di Siviglia.

Share Button
comentarios